Home » Corsi » Corso Taping

Corso Taping a Brescia e Verona

Tecniche di taping neuromuscolare per il benessere.

Il corso in breve

Corso di Taping neuromuscolare

Il taping elastico è un supporto operativo per terapie di riabilitazione e il trattamento di problemi muscolari, linfatici, circolatori e neurologici. Il corso è strutturato in un seminario unico che approfondisce le tecniche di applicazione del tape e i suoi numerosi effetti, perché diventi uno strumento a sostegno dell’attività kinesioligica e riabilitativa.
Dedicato a tutti i professionisti che lavorano manualmente sulle persone sia in ambito sanitario che del benessere, come fisioterapisti, osteopati, massaggiatori, estetiste e operatori DBN quali riflessologi e kinesiologi. 
In 16 ore di lezione sarà possibile identificare in autonomia la tecnica migliore e applicare il nastro di taping neuromuscolare sulla base delle conoscenze teoriche e pratiche trasmesse dai nostri docenti.

Roberto Menghini
Fisoterapista e Osteopata, specializzato in Riflessologia Plantare

Silvio C.Fisioterapista

Un completamento necessario per la mia professione. Il corso è ben strutturato e molto approfondito anche sulle tematiche patologiche. L'ho trovato uno strumento utile e subito applicabile al paziente.

Michele V.Massaggiatore professionista

Ho frequentato il corso di Taping per offrire servizi specializzati nello studio in cui lavoro. Ho apprezzato molto i tempi di questo percorso, in pochi giorni è possibile avere una panoramica dettagliata e saper applicare in modo efficace i tape. Consigliato.

Silvia S.Fisioterapista

Pratico ed efficace. Ringrazio il dottor Menghini per la sua professionalità, perché mi ha saputo trasmettere concetti complessi in modo semplice e subito applicabile.

Il nostro Piano dell’Offerta Formativa

Area riabilitativa
(2 giorni, 16 ore)

Caratteristiche e manipolazione del nastro, Colori del nastro e cromoterapia, Azioni del nastro sulla cute e a livello linfatico, Effetto del nastro sulla muscolatura, Applicazioni pratiche.

Area patologica
(1 giorno, 8 ore)

Problematiche muscolo-scheletriche su dita del piede, caviglia, ginocchio, anca, spalla, gomito, polso, bacino e tratto lombare, Comparti tendino-muscolari e fasciali, disequilibrio muscolo-scheletrico.

Chiusura

Chiarimenti e discussioni finali.

Consegna dell’attestato

Rilascio dell’attestato di frequenza del percorso formativo. 

Informazioni sul corso

Partecipare al corso di Taping neuromuscolare

Il corso è strutturato in un unico seminario della durata di un fine settimana, per un totale di 16 ore. Le classi sono composte da un numero minimo di 10 iscritti, fino a un massimo di 20 partecipanti. Nel costo del corso sono compresi i materiali didattici per l’attività pratica: forbici e 3 tape.
I corsi si tengono nella nostra sede didattica di Via Giovanni XXIII n.63 a Rivoltella (Desenzano del Garda, Brescia). 
Puoi conoscere le prossime date e prenotarti al corso compilando il form a fondo pagina. Sarai ricontattato per ultimare l’iscrizione al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. 
SCARICA IL PIANO FORMATIVO

Orario 
Momentaneamente non disponibile

16 ore di lezione
2 seminari

Prenota il tuo corso di Taping neuromuscolare

Contattaci per avere maggiori informazioni e conoscere le prossime date in programma.







* Tutti i campi contrassegnati sono obbligatori

Non perderti gli altri corsi organizzati da La Glia