Home » Corsi » Corsi riflessologia plantare

Riflessologia Plantare a Brescia, Mantova e Verona

Il benessere della persona attraverso il massaggio del piede.

Il corso in breve

Corso di Riflessologia Plantare a Brescia

Il corso di Riflessologia Plantare è un percorso biennale per l’acquisizione del titolo di Operatore Bionaturale specializzato in Riflessologia Plantare.
Il corso è dedicato a tutti i professionisti che lavorano manualmente sulle persone sia in ambito sanitario che del benessere: fisioterapisti, osteopati, massaggiatori, estetiste e operatori DBN come i kinesiologi. Il corso si basa sul metodo di Riflessologia Plantare elaborato dal docente Roberto Menghini nei suoi 25 anni di ricerca e pratica professionale.
In 500 ore, comprensive di tirocinio obbligatorio, vengono affrontati i fondamenti della Riflessologia e le tecniche per sfruttare al massimo le potenzialità di questa disciplina olistica. L’obiettivo del corso è offrire a tutti i professionisti gli strumenti pratici per riuscire nel riequilibrio della dimensione strutturale, biochimica, emozionale ed energetica della persona attraverso la stimolazione del piede. 

Roberto Menghini
Fisoterapista e Osteopata, specializzato in Riflessologia Plantare 

Veronica A.Massaggiatrice, Osteopata e Operatrice Olistica

Una disciplina veramente globale, capace di avere un impatto considerevole e positivo sull'equilibrio vitale della persona.

Lorella T.Fisioterapista

Era da molto che volevo approfondire la riflessologia plantare e grazie alla competenza di Roberto oggi la posso proporre in studio tra i nostri trattamenti. Ho trovato un personale molto attento e un gruppo affiatato. Un'esperienza che ripeterò sicuramente.

Domenico F.Osteopata e Operatore DBS

Corso approfondito e interessante per il suo carattere pratico. Sono soddisfatto e lo consiglio per un accrescimento professionale.

Alice G.Massaggiatrice

Il corso di Riflessologia Plantare è un percorso impegnativo ma molto gratificante. Ho potuto seguire parte delle lezioni da casa e questo ha fatto davvero la differenza! Grazie a tutti, sono molto contenta.

Il nostro Piano dell’Offerta Formativa

Area culturale (70 ore)

Storia e filosofia, Anatomia, Fisiologia, Neurologia, Igiene e nutrizione, Cultura del massaggio occidentale ed energetico orientale.

Area personale (30 ore)

Autogestione dell’equilibrio psicofisico, Psicologia, Bioenergetica.

Area normativa (10 ore)

Legislazione, Deontologia professionale.

Area relazionale (30 ore)

Tecniche di comunicazione e modalità di relazione, Psicologia, Counselor, METODO ETR.

Area tecnica (170 ore)

Tecnica riflessologica e manuale, Approccio occidentale, Approccio orientale, Supporti naturali.

Informazioni sul corso

Partecipare al corso di Riflessologia Plantare

Il corso biennale è strutturato in 20 moduli e si articola in 310 ore di lezione frontale teorico-pratica, 50 ore di lezione trasversale e 140 ore di tirocinio obbligatorio. È richiesta la frequenza di almeno il 75% di tutte le attività, con la possibilità di formazione a distanza.

I corsi si tengono nella nostra sede didattica di Via Giovanni XXIII n.63 a Rivoltella (Desenzano del Garda, Brescia).

I moduli del corso prevedono un livello progressivamente sempre più specifico. Per i partecipanti che entrano in contatto per la prima volta con questa disciplina è prevista la frequentazione di tutto il corso, per i professionisti che lavorano da tempo con la Riflessologia Plantare invece è possibile l’acquisto di moduli singoli.

Al termine del percorso verrà proposto un esame conclusivo e rilasciato un attestato con le ore di formazione svolte durante il biennio.

SCARICA IL PIANO FORMATIVO

Sabato e Domenica
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

500 ore di lezione
20 moduli

Prenota il tuo corso di Riflessologia Plantare

Contattaci per avere maggiori informazioni e conoscere le prossime date in programma.







* Tutti i campi contrassegnati sono obbligatori

Non perderti gli altri corsi organizzati da La Glia