Home » Corsi » Corso osteopatia neurovegetativa

Il sistema neurovegetativo: approccio osteopatico

Un metodo pratico per avvicinarsi e trattare le emozioni.

Il corso in breve

Corso di Osteopatia neurovegetativa integrata

Le continue scariche di ormoni che il nostro organismo manda in circolo per affrontare le tensioni quotidiane sprigionano i loro effetti sui diversi apparati del nostro corpo. Per far fronte a questo genere di malessere, il corso propone test e tecniche pratiche con lo scopo di avvicinarsi ad aree anatomicamente ricche di elementi neurovegetativi. La pratica prevede il riequilibrio funzionale dei due sistemi neurovegetativi, ortosimpatico e parasimpatico.
In 37 ore saranno approfondite le conoscenze sul sistema neurovegetativo, arricchendo le competenze già acquisite in osteopatia classica o altre formazioni. I partecipanti potranno entrare in contatto in modo ponderabile con la dimensione emozionale, mai così misurabile.
Angelica N.Fisioterapista

Ho frequentato il corso di Osteopatia Neurovegetativa per integrare le mie competenze fisioterapiche. Ho apprezzato la professionalità del docente e la praticità del corso, che mi ha aiutata ad avvicinarmi al trattamento dell'ambito emozionale del paziente. Consigliato.

Salvatore T.Osteopata

Un corso alternativo, difficile da trovare altrove. Affronta un aspetto del trattamento osteopatico fondamentale, in modo molto pratico e approfondito. Grazie dell'occasione, ci vedremo presto!

Franca L.Osteopata

Consiglio questo corso ai professionisti che vogliono approfondire l'influenza emotiva sulle patologie da trattare. L'ho trovato davvero illuminante.

Il nostro Piano dell’Offerta Formativa

Primo modulo
(1,5 giorni, 12 ore circa)

Il Sistema Neurovegetativo teorico-medico, Manifestazioni neurovegetative, Approcci di analisi, Tecniche osteopatiche, Schemi e metodo di lavoro.

Secondo modulo
(1,5 giorni, 12 ore circa)

Il Sistema Neurovegetativo biologico-nutrizionale, Correlazioni tra biotipi e tendenze neurovegetative, Analisi degli equilibri, Tecniche osteopatiche, Riequilibrio fasciale.

Terzo modulo
(1,5 giorni, 12 ore circa)

Il Sistema Neurovegetativo biochimico, Tecniche osteopatiche, Osteopatia neruovegetativa viscerale, Integrazione con la Medicina Cinese, Tecniche neurovegetative e METODO ETR.

Consegna dell’attestato

Rilascio dell’attestato relativo al percorso formativo portato a termine.

Informazioni sul corso

Partecipare al corso di Osteopatia Neurovegetativa Integrata

Il corso è strutturato in tre seminari che si svolgono il venerdì pomeriggio e il sabato, per un totale di 37 ore. Le classi sono composte da un numero minimo di 10 persone, fino a un massimo di 20 partecipanti.
I corsi si tengono nella nostra sede didattica di Via Giovanni XXIII n.63 a Rivoltella (Desenzano del Garda, Brescia). 
Puoi conoscere le prossime date e prenotarti al corso compilando il form a fondo pagina. Sarai ricontattato per ultimare l’iscrizione al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. 
SCARICA IL PIANO FORMATIVO

Venerdì
dalle 17.00 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 22.30

Sabato
dalle 9.00 alle 13.15 e dalle 14.30 alle 18.15

37 ore di lezione
3 seminari

Prenota il tuo corso di Osteopatia Neurovegetativa Integrata

Contattaci per avere maggiori informazioni e conoscere le prossime date in programma.







* Tutti i campi contrassegnati sono obbligatori

Non perderti gli altri corsi organizzati da La Glia