Home » Corsi » Corso METODO ETR

Il trattamento olistico a partire dalle cause primarie

Un metodo efficace per intervenire in modo sicuro e veloce, basato sulla ricerca e la “pulizia” delle principali memorie tessutali che vanno eliminate con la tecnica più opportuna.

Il corso in breve

Corso METODO ETR

Inizialmente avevo pensato ad un nome che rispecchiasse come elemento di riconoscimento la sequenzialità tipica del modo con cui la metodologia si approccia alla persona. Così pensai che Ricerca Sequenziale della Disfunzione Osteopatica Primaria racchiudesse quanto era la mia idea di applicazione, indagine e svolgimento del metodo durante il trattamento.

Troppo lungo e difficile da ricordare, nacque così l’acronimo di E.T.R. che significa Esplora Trovi Risolvi. Attraverso di esso si è in grado di riuscire a selezionare una tecnica rispetto ad un’altra, applicarla in una regione, in un’area, infine in un punto preciso del corpo. Quello che secondo tale metodologia inedita è il più importante di tutti, ossia primario.

Immediato e semplice a prima vista, si svela poi complicato e stimolante allo stesso tempo. Veloce e sicuro è più che mai operatore dipendente! Quanto più egli è in un equilibrio universale e conosce, tanto più tale metodologia è efficace. Quindi più sono presenti stati di consapevolezza e coscienza elevati, maggiormente si potranno raggiungere risultati esponenzialmente maggiori.
Tali affermazioni potrebbero sembrare banali ma in realtà sono indispensabili per applicare tale metodologia al meglio delle sue possibilità.

Dottor Franco Casella
Osteopata e Fisioterapista con più di 30 anni di esperienza

Claudia M.Osteopata

Illuminante, essenziale, pratico. Ottimo per acquisire competenze trasversali e imparare ad ascoltare meglio il paziente.

Nicolò D.Osteopata

Ho seguito il corso METODO ETR. Ottimi spunti per il lavoro di ogni giorno.

Leonardo V.Fisioterapista

Cercavo un aiuto per migliorare le capacità cliniche e sfruttare appieno tutte le conoscenze acquisite negli anni. Il METODO ETR è una guida valida, utile per fare chiarezza e soprattutto per applicare giusti trattamenti in tempi minori. Grazie ancora al team de La Glia.

Giulia F.Operatore DBN

Grazie al corso METODO ETR il mio lavoro è migliorato molto. Le persone che assisto sono contente dei risultati e soprattutto dei tempi. Lo consiglio a tutti come base per la propria attività professionale.

Il nostro Piano dell’Offerta Formativa

Primo seminario (3 giorni, 22 ore)

Storia e filosofia, Specializzazioni (fisioterapia, osteopatia, massaggio, discipline olistiche, estetica) e METODO ETR, Correlati scientifici, Sensibilizzazione della mano, Progressione pratica.

Secondo seminario (1 giorno, 8 ore)

Ripasso, Applicazione clinica sulla persona, Dettami sul tirocinio esterno, Considerazioni finali.

Esame finale

Ripasso e chiarimenti, Esame clinico-pratico.

Consegna dell’attestato

Rilascio dell’attestato relativo al percorso formativo, certificato UNI EN ISO 9001:2015 IAF 37.

Informazioni sul corso

Partecipare al corso METODO ETR

Il corso è strutturato in due seminari suddivisi in un fine settimana lungo (dal venerdì alla domenica) e un’intera giornata (sabato), per un totale di 30 ore. Le classi sono composte da un numero minimo di 6 persone, fino a un massimo di 12 partecipanti. 
I corsi si tengono nella nostra sede didattica di Via Giovanni XXIII n.63 a Rivoltella (Desenzano del Garda, Brescia). 
Puoi conoscere le prossime date e prenotarti al corso compilando il form a fondo pagina. Sarai ricontattato per ultimare l’iscrizione al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. 
La commissione può decidere di strutturare diversi corsi in base alla presenza di formazione pregressa e alla specializzazione personale. 
SCARICA IL PIANO FORMATIVO

Venerdì
dalle 15.30 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 22.30
Sabato e domenca
dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Sabato o domenica
dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

30 ore di lezione
2 seminari

Prenota il tuo corso di METODO ETR

Contattaci per avere maggiori informazioni e conoscere le prossime date in programma.







* Tutti i campi contrassegnati sono obbligatori

Non perderti gli altri corsi organizzati da La Glia