Home » Corsi » Corsi Kinesiologia

Kinesiologia a Brescia, Mantova e Verona

Il benessere della persona attraverso lo studio del movimento.

Il corso in breve

Corso di Kinesiologia “Touch For Health”

Il corso di Kinesiologia è un percorso di 4 seminari per l’apprendimento delle fondamenta di questa disciplina olistica. È dedicato a tutti i professionisti che lavorano manualmente sulle persone sia in ambito sanitario che del benessere: fisioterapisti, osteopati, massaggiatori, estetiste e operatori DBN come kiniesiologi e biodinamica cranio-sacrale. Il corso si fonda sul metodo “Touch For Health” sviluppato dal Dottor John Thie per rendere la Kinesiologia accessibile e alla portata di tutti.
In 66 ore saranno affrontati i 42 muscoli principali associati al movimento, agli organi e ai meridiani energetici per correggere e riequilibrare la dimensioni mentale, emotiva, biochimica, nutrizionale e strutturale della persona.

Jose Bellesini
Kinesiologo professionista, presidente dell’AKSI (Associazione Italiana di Kinesiologia Specializzata) e del CTS-DBN (organo affiliato a Regione Lombardia)

Chiara T.Fisioterapista

Opportunità concreta e di qualità per valutare e migliorare lo stato corporei di tutti i pazienti. Jose, il docente, è un vero professionista.

Micheal F.Fisioterapista

Ho frequentato il corso di Kinesiologia con Jose. Il centro è ottimo, sia come numero di corsi che come qualità dell'insegnamento. Ci vediamo presto.

Lorenzo S.Massaggiatore

Questo è uno dei corsi più completi di Kinesiologia che ho valutato. Il piano formativo è ampio e mi ha permesso di approfondire diversi aspetti utili alla professione e di rendere ancora più completa l'offerta del mio centro massaggi. Grazie a Josè per la sua professionalità.

Il nostro Piano dell’Offerta Formativa

Touch For Health 1
(2 giorni)

Prerequisiti: nessuno
Programma: Teoria e storia della Kinesiologia, Principi del metodo “Touch For Health”, Introduzione e massaggio dei meridiani, Test muscolari di precisione, Tecniche di correzione.

Touch For Health 2
(2 giorni)

Prerequisiti: TFH1
Programma: Test e correzione muscolare, Riequlibrio con i cinque elementi, Punti di allarme e riequilibrio, Alleviamento dello stress, Tecniche delle cellule a fuso e dell’apparato tendineo di Golgi.

Touch For Health 3
(2 giorni)

Prerequisiti: TFH2
Programma: Tecniche di digitopressione, Immissione in memoria (pause-lock), Tecniche muscolari di correzione, Polsi cinesi in Kinesiologia, Tecnica dei cinque elementi con i suoni, Tapping, Tecnica per il controllo dell’andatura  e correzione, Otto tibetani.

Touch For Health 4
(2 giorni)

Prerequisiti: TFH3
Programma: Riequlibrio dei 5 elementi con le emozioni e i colori, Digitopressione e punti Luo, Test e tecniche per la nutrizione, Procedure di riequilibrio.

Consegna dell’attestato

Attestato del percorso formativo portato a termine, riconosciuto dall’IKC (Collegio Internazionale di Kinesiologia) e certificato UNI EN ISO 9001:2015 IAF 37.

Informazioni sul corso

Partecipare al corso di Kinesiologia “Touch For Health”

Il corso è strutturato in quattro seminari suddivisi in 33 ore di teoria e 33 ore di pratica, per un totale di 66 ore. I corsi si tengono nella nostra sede didattica di Via Giovanni XXIII n.63 a Rivoltella (Desenzano del Garda, Brescia). 
Puoi conoscere le prossime date e prenotarti al corso compilando il form a fondo pagina. Sarai ricontattato per ultimare l’iscrizione al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. 
SCARICA IL PIANO FORMATIVO

1° seminario
Sabato e Domenica

9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00

2°, 3°, 4° seminario
Sabato e Domenica

dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

500 ore di lezione
20 seminari

Prenota il tuo corso di Kinesiologia

Contattaci per avere maggiori informazioni e conoscere le prossime date in programma.







* Tutti i campi contrassegnati sono obbligatori

Non perderti gli altri corsi organizzati da La Glia