Home » Corsi » Corso di cranio sacrale

Cranio Sacrale a Brescia

Il benessere della persona attraverso l’indagine del cranio.

Il corso in breve

Corso di Cranio Sacrale

Il corso di Biodinamica Cranio Sacrale è un percorso biennale per l’acquisizione del titolo di Operatore Bionaturale specializzato in Biodinamica CRS (Cranio Sacrale). Dedicato a tutti i professionisti che lavorano manualmente sulle persone sia in ambito sanitario che del benessere: fisioterapisti, osteopati, massaggiatori, estetiste e operatori DBN come riflessologi e kinesiologi. 
Il corso introduce e approfondisce le tecniche di contatto con una delle strutture più complesse del nostro corpo: il cranio. La formazione è resa ancora più preziosa dal docente Paolo Landriani, per la sua più che ventennale esperienza di ricerca e lavoro con il sistema Cranio Sacrale, e da Alessandro Discenza, per la sua originale visione olistica di questa parte del corpo.
In 370 ore, comprensive di tirocinio, vengono acquisite competenze specifiche partendo dalle basi della disciplina, passando dall’approccio strutturale a quello biodinamico, fino ad approdare alle fasi pratiche di valutazione e riequilibrio funzionale. Questo corso permette di avere accesso a nuove pratiche per l’ascolto, il mantenimento, il consolidamento e il favoreggiamento della vitalità della persona, a supporto delle sue intrinseche capacità di equilibrio.

Paolo Landriani
Medico Chirurgo, Odontoiatra e Osteopata

Alessandro Discenza
Osteopata, Counselor, Operatore Olistico

Gianluca R.Massaggiatore olistico

Completo nel programma e le competenze, il corso mi ha concretamente aiutato a comprendere e apprendere la disciplina, permettendomi di applicarla nel mio studio.

Sara C.Osteopata

Sceglierei ancora questo corso per due motivi: i docenti e le lezioni nei weekend. Ho aperto gli occhi su molti aspetti arricchenti per la mia professione e sono riuscita a fare un corso di aggiornamento senza complicazioni di tipo organizzativo. Grazie La Glia.

Ernesto F.Fisioterapista

Ho trovato il corso di Biodinamica Cranio Sacrale un percorso molto interessante e professionale per dare più valore alla mia attività. Proverò presto anche gli altri corsi.

Il nostro Piano dell’Offerta Formativa

Area culturale (50 ore)

Storia e filosofia del Sistema Cranio Sacrale, Anatomia, Fisiologia, Neurologia, Cultura del massaggio Cranio Sacrale.

Area personale (40 ore)

Tecniche di autogestione dell’equilibrio psicofisico, Psicologia, Bioenergetica.

Area normativa (10 ore)

Legislazione, Deontologia professionale.

Area relazionale (40 ore)

Tecniche di comunicazione e di relazione, Psicologia, Counselor, METODO ETR.

Area tecnica (200 ore)

Approccio strutturale al Sistema Cranio Sacrale, Approccio biodinamico al Sistema Cranio Sacrale, Approccio Tecnico-discrezionale (ETR).

Informazioni sul corso

Partecipare al corso di Cranio Sacrale

Il corso è strutturato in 17 seminari di 2 giorni e mezzo ciascuno (20 ore) e un tirocinio di 30 ore obbligatorio, per un totale di 370 ore. Le classi sono composte da un minimo di 10 iscritti fino a un massimo di 20 partecipanti ed è disponibile la modalità e-learning per le aree teoriche. È richiesta la frequenza obbligatoria al 75% delle ore totali di lezione e tirocinio.
I corsi si tengono nella nostra sede didattica di Via Giovanni XXIII n.63 a Rivoltella (Desenzano del Garda, Brescia).  
Puoi prenotarti al corso nelle date favorite. Sarai ricontattato per ultimare l’iscrizione al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Al termine del percorso verrà proposto un esame conclusivo e rilasciato un attestato con le ore di formazione svolte durante il biennio e la documentazione dell’intero percorso formativo.
SCARICA IL PIANO FORMATIVO

Venerdì
dalle 16.00 alle 20.00

Sabato e domenica
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

370 ore di lezione
17 seminari

Prenota il tuo corso di Cranio sacrale

Contattaci per avere maggiori informazioni e conoscere le prossime date in programma.







* Tutti i campi contrassegnati sono obbligatori

Non perderti gli altri corsi organizzati da La Glia