Home » Corsi » Corso aggiornamento mio-fasciale

Corso di aggiornamento in Osteopatia strutturale

Approfondimento di tecniche manuali in ambito mio-fasciale. 

Il corso in breve

Aggiornamento di manualità speciali sulla struttura scheletrica in ambito mio-fasciale

Il riassetto della struttura muscolo-scheletrica è in grado di portare benefici a tutto il corpo e far fronte a diversi disturbi. Da questa consapevolezza nasce il corso di aggiornamento pratico che mette al centro la struttura scheletrica focalizzandosi sulla zona mio-fasciale. Il corso è strutturato in 12 seminari a cadenza quindicinale.
Dedicato a tutti i professionisti che lavorano manualmente sulle persone sia in ambito sanitario che del benessere – fisioterapisti, osteopati, massaggiatori, estetiste e operatori DBN. 
In 60 ore i partecipanti raggiungeranno l’obiettivo di riuscire a percepire, trovare e “sciogliere” le restrizioni di mobilità causate da ogni tipologia di trauma, intervenendo su più livelli e riallineando l’intera struttura. Lo speciale approccio integrato del corso permetterà inoltre di rafforzare l’efficacia degli interventi sulla persona e la propria professionalità.
Elena F.Osteopata

Un corso di aggiornamento specifico, che mi ha aiutato a sviluppare una migliore manualità sulla zona mio-fasciale. Docenti molto preparati e corso ben organizzato.

Thomas S.Fisioterapista

Un buon corso per un'aggiornamento alternativo alla proposta delle altre scuole. L'ho trovato interessante e ben sviluppato, con un'ampio aspetto pratico. Consigliato.

Nicoletta N.Osteopata

Il corso di aggiornamento sulla manualità specifica nella zona mio-fasciale è ben strutturato, pensato anche per chi lavora e ha tempi contenuti per la formazione. Sicuramente parteciperò anche agli altri corsi di aggiornamento.

Il nostro Piano dell’Offerta Formativa

Area teorica – Seminario 1
(1 giorno, 5 ore)

Storia e filosofia, Specializzazioni, METODO ETR, Esercizi di ensibilizzazione della mano, Principi del lavoro mio-fasciale, Approccio pratico.

Area pratica – Seminari 2, 3, 5, 6, 7, 9
(6 giorni, 30 ore)

Piede, Ginocchio, Coscia, Anca, Bacino, Sacro, Coccige, Vertebrale L4-L5, Koste, Sterno, Diaframma addominale, Clavicola, Sterno, Scapola, Diaframma toracico, Omero, Gomito, Cavo ascellare, Fascia brachiale e antibrachiale.

Ripasso – Seminari 4, 8, 10, 11
(4 giorni, 20 ore)

Ripasso teorico-pratico, applicazione pratica e verifica di fine corso. 

Esame finale – Seminario 12
(1 giorno, 5 ore)

Esame clinico-pratico, Discussione dell’elaborato finale, Consegna dell’attestato del percorso formativo con gli esiti degli esami sostenuti.

Informazioni sul corso

Partecipare al Corso di aggiornamento in Osteopatia miofasciale

Il corso è strutturato in 12 seminari di 5 ore a cadenza quindicinale, per un totale di 60 ore. Le lezioni si terranno il giovedì pomeriggio oppure il sabato mattina. Le classi sono composte da un numero minimo di 6 persone, fino a un massimo di 12 partecipanti.
I corsi si tengono nella nostra sede didattica di Via Giovanni XXIII n.63 a Rivoltella (Desenzano del Garda, Brescia). 
Puoi conoscere le prossime date e prenotarti al corso compilando il form a fondo pagina. Sarai ricontattato per ultimare l’iscrizione al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. 
SCARICA IL PIANO FORMATIVO

Giovedì
dalle 15.30 alle 20.30

Sabato
dalle 8.30 alle 13.30

60 ore di lezione
12 seminari

Prenota il tuo Corso di aggiornamento in Osteopatia mio-fasciale

Contattaci per avere maggiori informazioni e conoscere le prossime date in programma.







* Tutti i campi contrassegnati sono obbligatori

Non perderti gli altri corsi organizzati da La Glia