Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 

La presenza consapevole per una nuova esperienza del sentire.

CON-TATTO

Questo corso offre strumenti teorici e pratico-esperienziali rivolti ad integrare il lavoro Osteopatico con l'approccio Bioenergetico, per sperimentare, ricercare e trovare varie modalità di comunicazione con il corpo.

Lo scopo del corso è sviluppare maggiormente qualità come la sensibilità e, in generale, il "sentire" utilizzando il corpo intero per farlo.

Il corpo è lo strumento biologico che ci consente di vivere ogni aspetto della nostra vita, viene attraversato da tutto quello che pensiamo, sentiamo e viviamo permettendoci un'esperienza sensoriale molto complessa.

L’Osteopatia considera l'essere umano sotto tutti i piani dell'esistenza: fisico, mentale e spirituale e la vita è il "soffio vitale" (l'energia che invitiamo a rigenerarsi nell'organismo). Questa pratica permette di percepire e "sciogliere" le restrizioni di mobilità causate dai vissuti della persona, intervenendo su più livelli costitutivi del corpo, riallineando l'intera struttura.

L'approccio integrato bioenergetico permette di lavorare in modo efficace con la persona e offre strumenti di crescita all'operatore. Infatti, i concetti di Analisi Bioenergetica consentono di lavorare attivamente la struttura, liberando le restrizioni energetiche, procedendo nella conoscenza di sé stessi e del proprio corpo, consolidando il lavoro Osteopatico e incrementandone la coerenza e le potenzialità.

Questo approccio Integrato ripulisce la struttura in modo globale e regala un duraturo senso di presenza, leggerezza e benessere globale alla persona.

Il lavoro che si propone è un'integrazione alle terapie convenzionali, senza sostituirsi ad esse.

 
 
HCard   ALTRI CONTATTI
  MODULO DI CONTATTO  



  Site Map