Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 

CHI SIAMO


 

Il Centro di Formazione Integrata "La Glia" nasce dal continuo osare, dalla continua spinta direzionale verso lo sconosciuto nuovo mondo. E' stato voluto e  realizzato da persone, innamorate del proprio lavoro, professionisti che non hanno semplicemente ripetuto lo standard applicativo, ma hanno intrapreso e sperimentato una loro nuova via.

Gli audaci sono coloro che hanno lasciato un segno nella storia, idee di forti cambiamenti che ne hanno poi determinato il corso.

E' forse questo che dobbiamo imparare dal passato? Ora siamo di fronte ad un'osteopatia sintomatico-funzionale. E la ricerca della causa primaria...?

Correlare vuol dire connettersi, per attuarlo è necessario esserne capaci: serve un metodo, docenti impegnati che sostengano nel cammino di crescita; non siamo indottrinatori, ma promotori delle capacità del singolo studente.

Difficile capire altrimenti qual'è il senso di anni di studio senza connessione.

La mission della scuola di osteopatia "La Glia" quale settore abbinato al Centro di Formazione Integrata, è seguito di una storia iniziata molto tempo fa. Dapprima  "La Glia", nata come scuola di formazione specifica  ed esclusivamente osteopatica, si è ora aperta ad una integrazione multidisciplinare sia nel campo del benessere che in quello della prevenzione aprendosi a nuove figure come le discipline bionaturali (BDN). 

Con la nascita della nuova Partnership fra l'Agenzia Formativa milanese AGENFOR LOMBARDIA ed il Centro di  Formazione Integrata "LA GLIA", essa accoglie AGENFOR LOMBARDIA all'interno della propria struttura. Nel centro di formazione integrata LA GLIA nuovamente si puo', con AGENFOR LOMBARDIA, riprendere la formazione di tutte le figure normate della Regione Lombardia come il Massaggiatore e Capo Bagnino degli Istituti Idroterapici, Estetista biennale e Esterista specializzata, nonche' tutte quelle figure come l'Operatore Socio Sanitario, l'Ausiliario Socio Assistenziale, e l' Assistente di Studio Odontoiatrico.

 

"La Glia" insegna ai propri studenti a diventare, attraverso un percorso di apprendimento, loro stessi insegnanti. Ottimizzando gli insegnamenti della nuova pedagogia degli adulti i vari approfondimenti e scambi reciproci, tendono ad elevare il livello di coscienza e conoscenza, a cercare di essere indipendenti e curiosi poiché un buon insegnante è colui che si rende progressivamente inutile.

 

Nel Centro di Formazione Integrata "La Glia" la formazione non è per tutti. prima di darti i dettagli del corso vorremmo essere molto chiari con te e farti una premessa fondamentale prima che tu decida di iscriverti.

Noi vogliamo studenti che ottengano risultati, in modo corretto ed onesto, ma che ottengano risultati: é questa la nostra forza!

Vogliamo che tu sia uno studente disponibile non solo a ricevere, ma anche a dare. Vogliamo un tuo interessamento totale all'ascolto che riteniamo fondamento indispensabile per la pratica professionale, perché da questo possano nascere tutti gli interrogativi del caso da discutere, condividere, approfondire, chiarire con i tuoi docenti. impegno assiduo per una tua crescita professionale, personale, partecipante della vita della classe, della scuola.

Vogliamo studenti motivati, intraprendenti che abbiano la volontà di crescere sotto tutti i punti di vista, del sapere, del fare, dell'essere, siano essi aperti e disponibili ad integrarsi all'interno della mission e degli obiettivi propri della scuola "La Glia".

 
 
HCard   ALTRI CONTATTI
  MODULO DI CONTATTO  



  Site Map